Continuano gli incontri del ciclo dedicato al lago di Bolsena

 

Continuano gli incontri del ciclo dedicato al lago di BolsenaBOLSENA – Altri due appuntamenti che riguardano le vicende  del dopoguerra, sia dal punto di vista strettamente politi sia per gli aspetti legati alle trasformazioni socio-economiche. Si tratta ancora una volta di offrire spunti di riflessione sul recente passato che siano utili anche per definire le prospettive del futuro dell’area del bacino lacuale che in questi ultimi hanno ha perso terreno.

La necessità di riconsiderare le vicende trascorse e le possibili potenzialità dei questo territorio costituisce il filo conduttore dell’iniziativa promossa da Antonio Quattranni, con il patrocinio del Sistema bibliotecario del lago di Bolsena, con cui si  intende ricostruire alcuni passaggi salienti del secolo scorso, dal punto di vista storico, sociale e ambientale, che hanno avuto rilievo per la formazione dell’identità del territorio intorno al lago.

Il titolo è infatti “Un luogo in un secolo, storia – immagini – identità: Bolsena e il suo lago nel Novecento”. I prossimi due appuntamenti si terranno ancora nei giorni di giovedì presso la Biblioteca comunale di  Bolsena con il seguente calendario:

-il 10 maggio 2018 alle ore 18,00

Dopo la Seconda Guerra Mondiale: le prime elezioni democratiche nei centri del lago di Bolsena.

-e il 17 Maggio 2018 alle ore 18,00

Il lago di Bolsena negli anni del “miracolo economico”: cinema, motonautica e turismo internazionale.

Fonte NewTuscia.it

Articoli correlati

Share This