• 1
  • info@lungolagocapodimonte.it

    Comunità Montana alta tuscia laziale nel piatto presentazione

     

    Presentazione

     

     

    La Comunità Montana Alta Tuscia Laziale è una realtà attenta e sensibile alle necessità degli operatori del settore turistico ed agro-alimentare del comprensorio. Sono infatti in continuo aumento, anche nel nostro territorio, quelle imprese sempre alla ricerca di nuove possibilità di crescita e pronte ad utilizzare le più innovative forme di comunicazione per mettere in risalto la propria immagine imprenditoriale.

    La guida “L’Alta Tuscia... nel piatto”, oltre a fornire una serie di informa- zioni “pratico-turistiche”, ha inteso dedicare ampio spazio ai sapori e ai saperi della nostra tradizione gastronomica dove l’agricoltura, da tempo immemorabile, si esprime con colture che offrono prodotti di qualità.

    La cultura gastronomica, qui nell’Alta Tuscia, è indubbiamente sviluppata ma necessita di un’opera di divulgazione da parte di tutti noi, affinché venga data la giusta visibilità a tutti coloro che giornalmente operano nel settore della ristorazione nonché in quello agro-alimentare.

    Questa ultima pubblicazione, che mi onoro di presentare, auspico possa diventare uno strumento efficace per contribuire a valorizzare, oltre i confini regionali, questo territorio, poco conosciuto ma ricco di grandi attrattive. Una guida che intende proseguire una politica di riscoperta e valorizzazione delle tradizioni del territorio, con il fine di contribuire allo sviluppo sostenibile di tutti i comuni dell’Alta Tuscia, che di potenzialità ne hanno sicuramente da vendere!

    È con questo spirito che invito tutti i lettori a sfogliare “L’Alta Tuscia... nel piatto”. Colgo l’occasione per ringraziare i ristoratori che hanno collaborato, con i loro piatti tipici, alla realizzazione di questa iniziativa e tutti coloro che vorranno “propagandare” il messaggio trasmesso attraverso questa pub- blicazione.

    Aggiungi commento


    Codice di sicurezza
    Aggiorna