Parte il contest di florovivaismo a Montefiascone

L’iniziativa è organizzata dall’associazione Tuscia Events, iscrizioni aperte fino al 5 giugno

 

Montefiascone – “Finestre, balconi e vicoli fioriti”. È questo il contest, alla sua prima edizione, organizzato dall’associazione Tuscia events, con il patrocinio dell’amministrazione comunale, con l’obiettivo di valorizzare, migliorare e colorare il centro storico di Montefiascone. A spiegare nel dettaglio l’iniziativa è il presidente dell’associazione Tuscia events, Stefania Capati: “Le sezioni del concorso sono quattro: davanzali e finestre, balconi e terrazzi, vicoli e infine vetrine. L’allestimento è a tema libero e verranno premiati coloro che si distingueranno nell’abbellire con fiori e piante il centro storico della città alta, l’area intorno a piazza Vittorio Emanuele, lungo il corso e piazzale Roma. Le domande di iscrizione al concorso dovranno essere presentate entro il 5 giugno all’indirizzo info@tusciaevents.com, oppure consegnate a mano nell’ufficio turistico o nei fioristi e garden center aderenti all’iniziativa”. Il modulo è disponibile nelle stesse sedi, oppure scaricabile dal sito di Tuscia events o sulla pagina Facebook dell’evento. “Una giuria, di cui faranno parte anche esperti in campo paesaggistico e florovivaistico – aggiunge Capati – effettuerà le visite nel periodo compreso tra il 20 giugno e il 15 luglio, senza preavviso, per l’assegnazione dei punteggi validi per la classifica finale. La premiazione avverrà il 20 luglio, in occasione della festa della patrona santa Margherita. A tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione, mentre i primi tre classificati saranno premiati con delle targhe ricordo e buoni d’acquisto di piante. Inoltre ci saranno ulteriori premi per gli altri classificati”. A corredo di questo contest, sarà organizzata il 20 luglio la mostra mercato “Santa Margherita in fiore” di prodotti florovivaistici, dell’artigianato, dell’attrezzatura e accessori per la cura e la manutenzione di orti e giardini.

Montefiascone vista dal Drone

Montefiascone – “Finestre, balconi e vicoli fioriti”. È questo il contest, alla sua prima edizione, organizzato dall’associazione Tuscia events, con il patrocinio dell’amministrazione comunale, con l’obiettivo di valorizzare, migliorare e colorare il centro storico di Montefiascone.

A spiegare nel dettaglio l’iniziativa è il presidente dell’associazione Tuscia events, Stefania Capati: “Le sezioni del concorso sono quattro: davanzali e finestre, balconi e terrazzi, vicoli e infine vetrine. L’allestimento è a tema libero e verranno premiati coloro che si distingueranno nell’abbellire con fiori e piante il centro storico della città alta, l’area intorno a piazza Vittorio Emanuele, lungo il corso e piazzale Roma.

Le domande di iscrizione al concorso dovranno essere presentate entro il 5 giugno all’indirizzo info@tusciaevents.com, oppure consegnate a mano nell’ufficio turistico o nei fioristi e garden center aderenti all’iniziativa”.

Il modulo è disponibile nelle stesse sedi, oppure scaricabile dal sito di Tuscia events o sulla pagina Facebook dell’evento. “Una giuria, di cui faranno parte anche esperti in campo paesaggistico e florovivaistico – aggiunge Capati – effettuerà le visite nel periodo compreso tra il 20 giugno e il 15 luglio, senza preavviso, per l’assegnazione dei punteggi validi per la classifica finale.

La premiazione avverrà il 20 luglio, in occasione della festa della patrona santa Margherita. A tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione, mentre i primi tre classificati saranno premiati con delle targhe ricordo e buoni d’acquisto di piante. Inoltre ci saranno ulteriori premi per gli altri classificati”.

A corredo di questo contest, sarà organizzata il 20 luglio la mostra mercato “Santa Margherita in fiore” di prodotti florovivaistici, dell’artigianato, dell’attrezzatura e accessori per la cura e la manutenzione di orti e giardini.

Fonte Tusciaweb.it

Articoli correlati

Share This