Apre Bassano Romano, poi toccherà a Bassano in Teverina e Villa S.Giovanni in Tuscia – Tornano le serate dei “Piccoli Comuni e lo sport”

 

Dopo il successo degli anni scorsi si riapre il tabellone estivo delle serate di sport in piazza o nei centri sportivi grazie all’appuntamento con “I Piccoli Comuni e lo Sport”, il progetto di Coni e Provincia di Viterbo per favorire le discipline sportive nei Centri della Tuscia con meno di cinquemila abitanti.

Sotto, quindi, con il biliardino, il tennistavolo e quant’altro da giocare nella piazza principale, o nei piccoli centri sportivi in mezzo a tanto entusiasmo e altrettanta curiosità. L’appuntamento iniziale è per martedì 29 giugno a Bassano Romano, dove, fin dalle 20 sarà aperto lo spazio per le iscrizioni ai mini tornei, nella stessa serata in cui è programmata una degli appuntamenti finali del locale torneo di calcio a cinque.

Si replicherà, poi, il 9 luglio a Bassano in Teverina, dove si attende un’altra serata in tema, bissato subito dopo dall’appuntamento del 16 luglio a Veiano e del 23 luglio a Villa San Giovanni in Tuscia, altri impegni che il presidente del Coni Treta e l’assessore Danti della Provincia di Viterbo hanno preso per creare divertimento e sano agonismo accanto all’inconfondibile gazebo gonfiabile del Coni, ormai divenuta una icona, oltre che un punto organizzativo.

“Una terza edizione che riteniamo possa dare riposte significative – ha detto il presidente del Coni Treta – quanto le precedenti, se non superiore, una iniziativa che arriva di nuovo direttamente dal cuore dei paesi che non potrebbero ospitare altro tipo di manifestazioni sportive.

Regaliamo serate all’insegna del divertimento e dell’aggregazione, dove davvero non è importante vincere, in cui tutti, quasi per incanto, tra curiosità e riscoperta di valori, tra bisogno di socializzazione e interesse per lo sport tradizionale, ci si sente coinvolti, senza la necessità di impianti sportivi particolari.

Ci piace registrare ancora una volta la collaborazione con la Provincia di Viterbo con cui ormai da anni il Coni condivide la programmazione delle manifestazioni sportive e non nella Tuscia.“

Da segnalare nel tabellone dei Piccoli Comuni e lo Sport anche l’appuntamento con le discipline acquatiche il 10 luglio a Capodimonte e il torneo di tennis a Blera nello stesso giorno.

 

Articoli correlati

Share This