Un presepe davvero unico

 

Capodimonte – E’ uno dei presepi più caratteristici di tutta la Provincia di Viterbo e la sua peculiarità, che lo rende unico in tutta l’Italia, e di essere immerso nelle acque del lago di Bolsena.

Il presepe subacqueo di Capodimonte sarà acceso questo pomeriggio in occasione della seconda giornata degli amici del presepe subacqueo.

Una processione di sub sfilerà fino al presepe subacqueo e poi lo illuminerà dalla punta della stella sino alla coda, in uno spettacolo straordinario e di grande impatto visivo.

Durante la giornata verranno offerte a tutti bruschette, castagne, salcicce, ventresca e vin brulé. L’iniziativa è organizzata dall’amministrazione comunale di Capodimonte in collaborazione con le scuole ” amiche ” del presepe subacqueo.

Il presepe, dopo un periodo di abbandono, e’ stato di recente rivalutato ed arricchito di molte novità. Il ripristino e’ stato voluto con forza e impegno dal promotore e organizzatore, Renato Pizzichetti.

G.M.

Alcuni scatti della Stella Cometa:

Copyright © Fotografie lungolagocapodimonte.it

Per informazioni leggere sul fondo Pagina

 

E’ vietata qualsiasi riproduzione delle immagini senza il mio esplicito consenso come regolamentato dalle leggi italiane in merito alle opere letterarie, musicali, cinematografiche e fotografiche.

Per ogni autorizzazione rivolgersi a:

lungolagocapodimonte.it

info@lungolagocapodimonte.it

Altrimenti scrivere in questa apposita sezione ” Contatti “

 

Share This