Infratel Italia, la società fondata dal…

 

 

La situazione della Banda Larga nel Comune di Capodimonte ( VT )

 

Infratel Italia – Infrastrutture e Telecomunicazioni per l’Italia S.p.A. è una società italiana che opera nel settore delle telecomunicazioni, essendo attiva nella progettazione, costruzione e manutenzione di reti di telecomunicazioni in fibra ottica per l’accesso a internet tramite connessione a banda larga e banda ultra larga.

È controllata da Invitalia.

Infratel Italia nasce il 23 dicembre 2003 con il compito di realizzare reti di telecomunicazioni in aree a fallimento di mercato, ovvero regioni del Mezzogiorno d’Italia in cui i costi sostenuti per la costruzione delle infrastrutture non saranno remunerati una volta che queste entreranno in servizio. Dopodiché tale rete verrà affittata ai vari operatori di telecomunicazione che forniranno la connessione ai cittadini della zona cablata. In seguito la sua missione si è estesa alla copertura di aree in digital divide in tutto il territorio nazionale.

Le velocità disponibili dall’operatore sono 7Mb/s, 10Mb/s, 20Mb/s.

Nel nostro comune non tutte le abitazioni sono coperte dai 10Mb/s o 20Mb/s, per tutte le altre e’ garantita la velocità di 7Mb/s che tutto sommato permette una navigazione piacevole e veloce. Per maggiori informazioni riguardante la velocità nella propria abitazione basta consultare il sito della Telecom oppure telefonare al numero verde e parlare con un operatore.

Di seguito e’ riportata una cartina del percorso effettuato dalla fibra ottica

 

 

Articoli correlati

Share This