Lavori in corso all’anello di depurazione del lago di Bolsena

Il direttore del Cobalb Massimo Pierangeli: “Entro metà giugno saranno completati gli interventi alle 24 stazioni di sollevamento”

Storia Lago di Bolsena Origine 2Bolsena – Lavori in corso all’anello di depurazione del lago di Bolsena.

Sono partiti a settembre scorso e continuano senza sosta, maltempo permettendo, gli interventi all’anello di depurazione del bacino lacustre. Una serie di lavori che permetterà di mettere in sicurezza il lago, anche in vista della bella stagione quando sarà meta di turisti e vacanzieri.

“Per prima cosa i tecnici si sono occupati delle cosiddette stazioni di sollevamento – spiega Massimo Pierangeli, direttore generale del Cobalb -. Purtroppo c’è stato qualche rallentamento dovuto alle condizioni meteo non proprio favorevoli di questa primavera. Contiamo, comunque, di terminare i lavori alle 24 stazioni entro 15/20 giorni circa. Diciamo massimo per la metà di giugno”.

Poi si passerà alla fase successiva.

“Una volta completata questa prima tranche di interventi – continua Pierangeli – si passerà al depuratore. Se i tempi saranno rispettati e non ci saranno intoppi, anche in relazione al tempo atmosferico, entro settembre sarà tutto concluso”.

D’obbligo i ringraziamenti a tutte le associazioni e gli enti che hanno reso possibile i lavori. “Quando c’è collaborazione e disponibilità le cose non possono che andare bene – chiosa il direttore del Cobalb -. Ognuno ha fatto la sua parte e sono convinto che a guadagnarci in termini di sicurezza, salute e vivibilità saranno sia i cittadini dei comuni che si affacciano sul lago che i turisti che verranno in estate”.

Fonte Tusciaweb.it

Articoli correlati

Share This