Tutto pronto per la rassegna “Corto Viaggio”Capodimonte L’evento, organizzato dall’associazione “La Porticella”, si terrà

all’interno del Festival “Reazioni”


 

 


CAPODIMONTE – Prende il via la prima rassegna di cortometraggi “Corto Viaggio”.L’evento, organizzato dall’Associazione Culturale “La Porticella”, si terrà all’interno del Festival “Reazioni”, nella splendida cornice dell’antico borgo di Capodimonte.

La rassegna prevede la partecipazione di cortometraggi che interpretino il tema “Corto Viaggio” in modo libero, artistico e originale. Per partecipare alla selezione dei corti che saranno proiettati all’interno della serata, è necessario inviare un plico contenente le copie delle opere ( su DVD, max 20 minuti, uno o più corti ); con nome, cognome, recapiti, mail ed un breve curriculum del regista dell’opera a: Mondotre di Marco Saverio Loperfido via Vittorio Emanuele III, n°55, Soriano nel Cimino, 01038 (VT).

Le opere dovranno pervenire entro e non oltre il 18 luglio prossimo. La scelta dei cortometraggi da proiettare nella serata è ad insindacabile giudizio dello staff organizzativo dell’Associazione. I corti selezionati saranno 5 e verranno proiettati in pubblico a Capodi-monte in piazza della Rocca, il primo agosto dalle ore 21 in poi, alla presenza di esperti del settore. I registi saranno invitati a presentare le loro opere. A fine serata sarà possibile discutere il contenuto dei film.

Non sono previsti riconoscimenti in denaro, ma ai registi dei corti selezionati verrà donato un premio in natura per la partecipazione alla rassegna. Il materiale pervenuto sarà donato e catalogato presso la Biblioteca di Capodimonte, rimarrà a disposizione. Per informazioni: Marco Saverio Loperfido 3396914141, msloperfido@gmail.com , laporticella@libero.it.

Share This