Pesca, TusciaCup, Passeggiate, Mountain Bike e tanti altri sport e passatempi che potrete fare un questo splendido paese

Lo Sport sul Lago Di Bolsena

Una importante scuola di Vela è presente a Bolsena e sulle acque del lago nella stagione che va da primavera ad autunno inoltrato il clima mite e le brezze quasi sempre presenti invitano a navigare sul lago godendo di condizioni sempre favorevoli e mai pericolose.

Lo stesso discorso vale per gli amici windurfisti che a differenza dai velisti, a seconda del tipo di vento, preferiranno la sponda di Capodimonte o quella opposta di Gradoli.

Passeggiate a cavallo a piedi o in mountain bike sono proposte spesso dai gestori degli agriturismi che in accordo con i maneggi della zona propongono spesso dei prezzi convenzionati e convenienti.

I percorsi sono facili e spesso costeggiando le basse sponde del lago si riscoprono sensazioni impareggiabili che riconducono ad un rapporto di stretta vicinanza con la natura ancora selvaggia di alcuni luoghi del lago di Bolsena.

La pesca sul lago attira ogni anno migliaia di appassionati da ogni parte d’italia e si concentra essenzialmente nella cattura delle specie più caratteristiche del lago ed in particolare il grande luccio,insidiato con gli artificiali pesanti,il persico reale pescato a fondo con il gamberetto di Lago,la carpa che in questo luogo raggiunge delle dimensioni importanti,e per finire oltre alle varie lasche,cavedani,carassi con la canna da punta e poi ricordiamo la specie più famelica e guizzante il famoso Persico Trota o black-bass che anche nella media pezzatura può riservare emozionanti combattimenti.

Share This