NewTuscia – TARQUINIA – Il Gusto Bistrot protagonista de “I Giorni del Gusto”. Anche lo staff del ristorante di Via Porto Clementino 13 è stato presente a La Valle del Marta nell’evento dedicato all’enogastronomia locale.

I Giorni del Gusto è una manifestazione tenuta presso l’Agriturismo Valle del Marta – splendida location di proprietà dei fratelli Franco e Mario Pusceddu – dove produttori e professionisti del food e beverage si sono incontranti per esaltare le peculiarità del territorio della maremma laziale.

“Siamo stati molto felici non solo di aver partecipato a questo bellissimo evento ma anche di aver dato il nostro contributo alla manifestazione – dice Andrea chef e socio del Gusto Bistrot -. Per quello che ci riguarda siamo abbiamo proposto lo “Spaghettone di farina grano Senatore Cappelli con granchio di scoglio locale, mantecato alla crema d’uovo con pecorino e tartufo estivo”.

Questo – aggiunge lo chef Andrea – è un piatto particolare che coniuga la migliore tradizione della pasta di farine locali biologiche al nostalgico sapore del granchio. Fino agli anni 70 e 80 arricchiva le tavole del tarquiniesi che amavano pescarli in gran quantità nei nostri mari tra gli scogli delle Saline e quelli di Marina Velca. Crediamo di aver offerto una proposta di gran gusto dove ricordi, qualità, tradizione e territorio incontrano l’innovazione. Ricordiamo infine i produttori che hanno collaborato alla realizzazione del nostro piatto: Pasta bio di grano duro Senatore Cappelli Azienda Agricola La Turchina, spezie ed odori azienda Agricola Borzacchi, Olio Evo “Don Angelo” Azienda Agricola Olitar Scibilia, Azienda Agricola Bio Veronica Talenti – La Selciatella (uova bio galline livornesi)”.



L’articolo Il Gusto Bistrot protagonista de “I Giorni del Gusto” proviene da .

Share This