NewTuscia – MARTA – Si è svolto nei giorni scorsi, nella sala consiliare del comune di Marta, su iniziativa della sezione della Lega Navale Lago di Bolsena, il primo convegno dedicato al Castell’araldo.

Erano presenti il presidente Lorenzo Gasparrini e l’assessore della cultura del Comune di Marta Susanna Cherchi-comune di Marta. Ha moderato l’incontro la d.ssa Irene Fedeli, storico della biblioteca comunale di Marta.

   
Il direttore del Museo civico F.Vonwiller di Farnese, Caterina Pisu, ha illustrato il legame dei Templari con Castell’araldo e il fiume marta, mentre la d.ssa Cristina Udine ha spiegato il restauro del Castell’araldo.

La d.ssa Nadia Bagarini, ricercatore presso l’Università  degli studi di Siena, ha presentato storia e architettura templare con la d.ssa Serena Fiorelli,  architetto.

L’evento è stato trasmesso tramite facebook con l’aiuto di Gianni Ciuffo della Protezione civile di Marta e i volontari dell’associazione Fare Ambiente di Marta hanno provveduto ad assicurare il rispetto delle norme previste per il Covid-19.

Con l’occasione ringraziamo a tutti i partecipanti, sindaco e assessore del comune di Marta per l’ospitalità, insieme alle dottoresse per l’interessante rappresentazione del Castell’araldo, passando per il promotore dell’ evento della Lega navale delegazione lago di Bolsena e volontari  dell’associazione Fare Ambiente.

 

L’articolo Primo convegno “Castell’araldo vive” (Foto e video) proviene da .

Share This